We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Mi sale la Gayna

from E' cosa buona e giusta by Felix Lalù

/

lyrics

Mi alzo la mattina
bombardano Cortina
luganeghe en cantina
senza l'anfetamina
sulla tua collina
io faccio malta fina
fai ciao con la manina
al Paradiso dalla Lina sale la Gayna
Mi sale la Gayna

Poi apro il giornale
non c’è niente da fare
finisce il caviale
ti vedo preso male
l’industria militare
parla l'intelletuale
l’anello all’anulare
in coda a Borgo Panigale scende il Maiale
Mi scende il Maiale

Gayna (def)
Gli esperti definiscono il termine Gaina (neologismo noto anche nella sua variante ricchiona e sudamericana Gayna) come uno stato d’animo in cui l’entusiasmo tende a debordare senza motivo verso territori sconfinati e imprevedibili. Assai diffuso tra i giovani residenti nelle zone settentrionali dello Stivale, Gayna può assumere sfumature di significato assai differenti. Da “Mi sale/mi sta salendo la Gayna” (Gayna transitiv-lievitativa) a “Ho la Gayna per...” (Gayna attributiva) o addirittura il plateale “Che Gayna!” (Gayna constatativa). Il richiamo semantico al noto volatile divide da sempre l’opinione degli studiosi. Convegni, simposi, tavole rotonde, summit tra cervelloni sparsi per tutto il globo ancora non sono riusciti a dirimere la questione. Molti ravvvisano nello starnazzare della Gallina (Gaina Oviparis) il rumore che emette l’adrenalina quando schizza su per la spina dorsale. L’essenza e il segreto della Gayna restano comunque da individuare nell’accanimento, nella totale mancanza di razionalità e di motivo, meglio se bagnata nella più totale scorrettezza. Più è inutile più dà soddisfazione insomma. Santoni, pranoterapeuti, maghi guaritori, millantatori, conoscitori della mente umana, dirigenti di polisportiva nulla possono al cospetto di una sana serata di Gayna.
(http://johnnymox.blogspot.com)

credits

from E' cosa buona e giusta, released October 15, 2011
Musica: Klaus Brunnen Parole: Felix Lalù, Johnny Mox (definizione: adattata da Seba Al Lider)
in ordine di apparizione >Klaus Brunnen base >Yomo MC voci >Nick Lauria voci >Felix Lalù voci >Seba Al Lider voce recitoreppata >Jacopo Broseghini stilofono piatti da scimmietta

license

tags

about

Felix Lalù Trento, Italy

Felix Lalù nasce e cresce in mezzo ai veleni delle mele della Val Di Non. Scende dalle montagne e a impararvi delle canzoni che vi ritroverete e a canticchiare il giorno dopo mentre fate le peggio cose. Un discreto cantastorie di storie deviate, una via di mezzo tra Paolo Conte e Metal Carter.
È disponibile per battesimi e feste di compleanno, ma solo se non tenete granché ai vostri figli.
... more

contact / help

Contact Felix Lalù

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Felix Lalù, you may also like: